Chi sono

Foto di Francesca Ardau

Mi sono avvicinata alla psicologia da interprete e traduttrice, avendo in questa veste l’opportunità di assistere per più di 15 anni a corsi, supervisioni, conferenze e sedute condotte da luminari e pionieri del panorama internazionale in materia di trattamento dei disturbi origine traumatica.

Dopo  più di quattro anni di pratica del sogno lucido secondo l’approccio di Charlie Morley, che unisce la scienza occidentale alla tradizione spirituale tibetana; avendo constatato la straordinaria efficacia di questo metodo ancora pressoché sconosciuto in Italia, ho deciso di formarmi con lui per poter contribuire attivamente alla diffusione della conoscenza scientifica delle pratiche di sogno lucido, validate in ambito psicoterapeutico per il trattamento di ansia, stress, traumi, fobie, incubi, convinzioni limitanti e dipendenze, oltre che per il miglioramento della performance sportiva, artistica e professionale.

Sono attualmente in formazione, presso The Embody Lab, come facilitatrice di EMDR Somatico con Arielle Schwartz, Craig Penner, Scott Lyons, Caree Powers e Bessel Van Der Kolk.

Arricchisco la mia esperienza di vita anche componendo e cantando brani musicali, dedicandomi alla fotografia, al design e confezionamento di articoli in feltro di lana e allo studio e pratica della filosofia Advaita Vedanta.

Email: laura.sognolucido@gmail.com

Lucid Dreaming Facilitator Training 2023
Sono profondamente riconoscente per quanto ho ricevuto in questo impagabile viaggio di conoscenza, insieme ad una trentina di persone; per lo più terapeuti, provenienti da tanti paesi del mondo. A chi desiderasse accedere alla stessa formazione, quando dovesse essere nuovamente disponibile, la consiglierei senza esitazione.
Sul sito di Charlie Morley sono in questa pagina.